Le cinque tendenze esseriche Obligolniane sono uno dei Partkdolg doveri dell'Essere, insieme al Lavoro Consapevole e alla Sofferenza Intenzionale. Questi cinque sforzi sono esercizi che devono essere attivamente perseguiti da tutti i Cercatori.

tendenze obligoniane

Le cinque tendenze obligoniane dell'essere di Ashiata Shiemash

Tutti gli esseri del pianeta s’erano messi a lavorare in vista di acquisire nel loro conscio la divina funzione della “vera coscienza”, e così facendo avevano trasmutato in se stessi a quel fine, come accade in ogni parte dell’Universo, quelle che vengono chiamate le “tendenze esseriche obligolniane”, cioè le cinque tendenze seguenti:

La prima: avere, nel corso della propria esistenza esserica ordinaria, tutto quel che è realmente indispensabile per soddisfare il proprio corpo planetario.

La seconda: avere costantemente in sé un bisogno istintivo inestinguibile di perfezionamento nel senso dell’Essere.

La terza: sforzarsi coscientemente di conoscere sempre meglio le leggi della creazione del mondo e dell’esistenza di esso.

La quarta: ripagare fin dall’inizio e nel minor tempo possibile la propria venuta al mondo e la propria individualità, per poter essere in seguito liberi di alleggerire al massimo l’afflizione del Nostro Padre Comune.

La quinta: aiutare sempre i propri simili, nonché gli esseri di altre forme, a perfezionarsi con la massima rapidità fino al grado di “Martfotai sacro”, vale a dire fino al grado di autoindividualità.

tendenze obligoniane